Prenota subito!
  • swedish house mafia. 30 giugno 2024.
  • lenny kravitz. blue electric light tour 2024. 12 luglio 2024.
  • tedua. il paradiso il tour. 3 luglio 2024.
  • sam smith. 20 luglio 2024.
  • mika. 19 luglio 2024.
  • salmo - noyz. hell raisers live. 18 luglio 2024.
  • toto. plus marcus miller. 24 luglio 2024.
  • the smashing pumpkins. special guest tom morello.
Questi ed altri concerti potete vederli al sito ufficiale: https://www.luccasummerfestival.it
In Provincia di Lucca si svolgono tutti mesi, nei fine settimana come sotto evidenziati, i mercatini dell'antiquariato che attirano visitatori e turisti da ogni parte d'Italia.

Lucca: 3^ Domenica di ogni mese e Sabato precedente
Viareggio: 
4^ Domenica di ogni mese e Sabato precedente
Forte dei Marmi: 2^ Domenica di ogni mese e Sabato precedente
Pietrasanta: 1^ Domenica di ogni mese
Barga
: 2^ Domenica di ogni mese
Torna l’evento di primavera, annunciati i primi ospiti:

daniele caluri autore del poster di questa edizione e giancarlo alessandrini creatore grafico di martin mystèrelucca collezionando 2024

 

Il Desco – Sapori e dei saperi lucchesi è una grande tavola all’aperto dove si incontrano i sapori e saperi di una terra ricchissima di risorse enogastronomiche: un vero e proprio itinerario che torna ogni anno al Real Collegio di Lucca nei fine settimana dei mesi di novembre e dicembre.
Il Desco è una vetrina di prodotti tipici e di altissima qualità – tra cui profumati salumi come il Prosciutto Bazzone, il Biroldo della Garfagnana (ambedue Presidi Slow Food) e la Mondiola, l’antico “formaggio del pastore” chiamato l’Accasciato ed il Caprino della Garfagnana o ancora il Formentone ottofile ed il Farro IGP, accompagnati da vini eccellenti provenienti da territori di grande valore come Montecarlo e le Colline Lucchesi – ma è anche un vero e proprio itinerario di sapori che da Lucca vi porterà a percorrere le strade della Garfagnana tra Alpi Apuane e Appennino Tosco-Emiliano, incrociando la Versilia e la splendida Valle del Serchio.

http://www.ildesco.eu
 

Nello splendido scenario della cinquecentesca Villa Bottini di Lucca si svilupperà la terza edizione dell'esclusivo mercatino natalizio a sfondo etico e solidale.

Oltre 35 espositori tra artigiani, produttori di prodotti a km0 e Bio riempiranno le affrescate sale della villa per offrire ai visitatori la possibilità di fare acquisti natalizi, vi saranno inoltre numerose attività proposte a famiglie e bambini.

All’interno delle splendide sale affrescate si potranno trovare manufatti artistici, oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici e prodotti enogastronomici a km zero.

Nei sotterranei della Villa saranno ospitate nei giorni di sabato e domenica una serie di attività gratuite per bambini: laboratori, attività ludiche natalizie per la conoscenza della lingua inglese, Ombre Cinesi e tanto altro! Presente anche un’area bimbi, uno spazio con giochi costruiti artigianalmente con materiali naturali e di recupero, in cui anche i più piccoli potranno divertirsi mentre i grandi si diletteranno nella visita dell’area espositiva.


 
1 / 10
P. IVA 02365340468 - Pec luccafora@pec.it   |   Tagmap - Places - Links
Privacy - Cookie Policy - Rivedi le tue scelte sui cookie
Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca
Chiama ora!