Prenota subito!
Circa 100 opere provenienti dall'Italia e dall'estero realizzate dai pittori illuministi saranno protagoniste alla mostra che si terrà a Lucca dal 8 dicembre al 2 ottobre 2022
In più ci saranno le opere del lucchese Pietro Paolini, considerato da Vittorio Sgarbi, il curatore della mostra, uno dei più grandi intrerpreti della scuola caravaggesca.
Abbiamo sempre curato con molta attenzione la pulizia delle camere, dei bagni e degli ambienti comuni, ma ora, più che mai, ci teniamo alla vostra sicurezza e alla vostra tranquillità, pertanto adottiamo tutte le precauzioni e i protocolli consigliati dal Ministero della Salute e le misure di contenimento anti COVID-19 indicate nelle linee guida del OMS:


MODALITÀ DI ACCESSO

Entrata consentita ad una persona alla volta, o una per nucleo familiare, indossando la mascherina e utilizzando il gel disinfettante posto all’ingresso. Si invita al rispetto della regola del distanziamento sociale in tutti gli ambienti comuni.


RECEPTION

Richiesta invio documento e modulo autorizzazione privacy firmato via mail o whatsapp così da ridurre al minimo i contatti durante il check in, effettuato comunque con una distanza precauzionale di 1 metro.

Pagamento al check out preferibilmente con pos contact less oppure con carta di credito a distanza o bonifico. 


PULIZIA E SANIFICAZIONE DI CAMERE E AMBIENTI COMUNI:

Sono stati eliminati runner, cuscini decorativi, ed altri accessori extra per facilitare l’igiene e la sanificazione .

È prevista quotidianamente la pulizia accurata di tutte le superfici, con particolare attenzione a quelle di maggior contatto e alla sanificazione delle parti comuni come le maniglie delle porte. 

Vengono aereati frequentemente tutti gli ambienti.

Vengono pulite tutte le superfici, con particolare attenzione alle superfici di contatto (compresi telecomandi, maniglie, interruttori) con detergenti a base di acqua e sapone e successivamente effettuata la sanificazione con disinfettanti a base di ipoclorito di sodio diluito allo 0,1% (o con una concentrazione più alta, fino allo 0,5%, per i bagni) oppure con alcol al 70% di concentrazione.

Pavimenti lavati e sanificati giornalmente. 

Le camere saranno sanificate ad ogni cambio ospite, con cambio biancheria (compreso copri materasso e copri cuscini) lavata ad alte temperature e con appositi disinfettanti . 

Sanificazione degli impianti di aerazione ogni settimana e/o ad ogni cambio ospite.


COLAZIONE 

Servizio al tavolo. Per facilitare le operazioni si consiglia di indicare i prodotti preferiti per la
colazione (invieremo un apposito menù in fase di prenotazione) e l’orario previsto così da poter programmare gli ingressi in sala colazioni.
Possibilità anche di effettuarla al tavolo esterno, in base alla disponibilità. 

Oppure 
Servizio in camera all’orario prestabilito con i prodotti scelti dal menù.

Il buffet non è previsto ed i prodotti serviti saranno come da normativa solo confezionati singolarmente.

Pulizia e sanificazione dei tavoli tra un cliente e l’altro, utilizzo tovaglietta e tovaglioli monouso.

Piatti e posate sono lavati e disinfettati in lavastoviglie (ad una temperatura di almeno 60°), compresi gli oggetti che non sono stati utilizzati.
 
 

Il Desco – Sapori e dei saperi lucchesi è una grande tavola all’aperto dove si incontrano i sapori e saperi di una terra ricchissima di risorse enogastronomiche: un vero e proprio itinerario che torna ogni anno al Real Collegio di Lucca nei fine settimana dei mesi di novembre e dicembre.
Il Desco è una vetrina di prodotti tipici e di altissima qualità – tra cui profumati salumi come il Prosciutto Bazzone, il Biroldo della Garfagnana (ambedue Presidi Slow Food) e la Mondiola, l’antico “formaggio del pastore” chiamato l’Accasciato ed il Caprino della Garfagnana o ancora il Formentone ottofile ed il Farro IGP, accompagnati da vini eccellenti provenienti da territori di grande valore come Montecarlo e le Colline Lucchesi – ma è anche un vero e proprio itinerario di sapori che da Lucca vi porterà a percorrere le strade della Garfagnana tra Alpi Apuane e Appennino Tosco-Emiliano, incrociando la Versilia e la splendida Valle del Serchio.

http://www.ildesco.eu
 

Nello splendido scenario della cinquecentesca Villa Bottini di Lucca si svilupperà la terza edizione dell'esclusivo mercatino natalizio a sfondo etico e solidale.

Oltre 35 espositori tra artigiani, produttori di prodotti a km0 e Bio riempiranno le affrescate sale della villa per offrire ai visitatori la possibilità di fare acquisti natalizi, vi saranno inoltre numerose attività proposte a famiglie e bambini.

All’interno delle splendide sale affrescate si potranno trovare manufatti artistici, oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici e prodotti enogastronomici a km zero.

Nei sotterranei della Villa saranno ospitate nei giorni di sabato e domenica una serie di attività gratuite per bambini: laboratori, attività ludiche natalizie per la conoscenza della lingua inglese, Ombre Cinesi e tanto altro! Presente anche un’area bimbi, uno spazio con giochi costruiti artigianalmente con materiali naturali e di recupero, in cui anche i più piccoli potranno divertirsi mentre i grandi si diletteranno nella visita dell’area espositiva.

Anche l'edizione 2015 prevede l’iniziativa del “Gift Day!".
 
Se vuoi porta un dono impacchettato, sarà consegnato ai bambini più bisognosi per regalare loro un momento di gioia", e i regali ricevuti saranno donati al gruppo di volontariato Ce.I.S. di Lucca che dal 1976 lavora con i poveri e gli emarginati.

Villa Bottini - dal 18 al 20 dicembre 2015

Torna Lucca i giorni di Puccini - Lucca Puccini Days che lega, nel nome di Giacomo Puccini, esperienze musicali varie e diverse: dalla lirica alla musica da camera, dalla musica sacra all’improvvisazione e jazz.

Il programma vasto e intenso, permetterà di assaporare ancor di più, l’atmosfera particolare ed esclusiva dedicata a Puccini, grazie alle numerose collaborazioni con le realtà musicali e culturali del territorio.
 

Il programma completo al teatro del Giglio.


1 / 9
Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca
Chiama ora!