Prenota subito!

Un percorso tra degustazioni, sapori, storie, dibattiti, cene, show-cooking, laboratori del gusto, banchi d’assaggio, campioni “en primeur”, gastronomia del territorio, ospiti stranieri, mostre, eventi speciali, ispirato all’alta qualità dei vini della Costa Toscana. Oltre 80 vitivinicoltori delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto. Dalle Apuane alla Maremma, “l’altra Toscana” nel suo tradizionale appuntamento annuale presenta il meglio della produzione enologica del territorio.

Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti e lei, la regina indiscussa della manifestazione: la camelia.
 
Questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale del comune di Capannori, vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento.
 
La mostra, giunta quest’anno alla sua XXVII edizione, si svolge nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito) ma coinvolge anche altre frazioni di Capannori e la città di Lucca.
 
www.camelielucchesia.it

“È la più gran manifestazione italiana culturale spontanea curata da volontari” così Marco Magnifico, vice Presidente del FAI, riferendosi alle Giornate di Primavera.
 
L'evento di Primavera del FAI, Fondo Ambiente Italiano  ogni anno ha reso possibile l'apertura al pubblico di un Patrimonio nascosto o dimenticato del Belpaese, luoghi d'eccezioni generalmente preclusi alle visite che grazie al FAI sono fruibili per due giorni e gratuitamente.

L'evento punta da sempre a ricostruire la coscienza dei luoghi e dei loro saperi e a far capire come recuperare le bellezze abbandonate, saccheggiate o semplicemente poco frequentate. Come ogni anno sono coinvolte le centinaia di delegazioni FAI italiane, gli insegnanti e gli alunni che vestiranno i panni di ciceroni accompagnando il pubblico alla scoperta di tesori sconosciuti.
 

Torna  l’appuntamento con il fumetto a Lucca: Collezionando, la mostra-mercato dedicata al fumetto da collezione.
L’evento si terrà al Polo Fiere di Sorbano, entrato di recente a far parte di Lucca Comics & Games e le “nuvole parlanti” saranno la centralità della manifestazione .
 

Oltre 200 artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero
Con la partecipazione di 8 Guest Star di eccezione del mondo dei tatuaggi
Una manifestazione adatta a tutti, anche alle famiglie!
Sono presenti numerosi stand e iniziative collaterali come le sfilate di moda, concerti e concorsi a premi dedicati ai tatuatori.
Non mancano gli stand gastronomici con i piatti tipici della migliore tradizione Toscana
2 / 9
P. IVA 02365340468 - Pec luccafora@pec.it   |   Tagmap - Places - Links
Privacy - Cookie Policy - Rivedi le tue scelte sui cookie
Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca
Chiama ora!