Prenota subito!

Le Fattorie e le Aziende Agricole di Montecarlo saranno aperte al pubblico per accompagnare il visitatore in un tour innovativo ed entusiasmante, grazie alla familiare ospitalità dei proprietari e con la qualificata presenza dei cantinieri e dei sommelier della Fisar e dell’Ais;

direttamente nelle cantine, quale miglior cornice ai vini di Montecarlo, saranno presenti espositori qualificati di prodotti tipici locali. A guidare gli ospiti tra le fattorie di Montecarlo, attraverso le strade costeggiate dai vitigni e dagli oliveti, saranno i wine bus, bus navetta gratuiti che condurranno direttamente all’ingresso delle cantine;

ed ancora nell’occasione sarà possibile visitare la storica Fortezza del Cerruglio e lo splendido Teatro dei Rassicurati.

iT’s Tissue– The Italian Technology Experience – è un evento affermato e unico nel suo genere che si svolge nel cuore della “Tissue Valley” italiana, organizzato dai membri della rete Tissue Italy.
La prima edizione si è svolta nel 2013, portando in Italia un pubblico di professionisti del tissue provenienti da tutto il mondo. Il successo di questo debutto è stato sorpassato dalla seconda edizione, a giungo del 2015. E adesso fervono i preparativi per iT’s Tissue 2018.
iT’s Tissue è una full immersion nella tecnologia di produzione “Made in Italy” per l’intera gamma di prodotti tissue per la salute e l’igiene.

Il 12 luglio di ogni anno, in occasione delle celebrazioni di San Paolino, Patrono della Città, viene ricordato anche il miracolo del Santo avvenuto appunto il 12 luglio 1664.
 
Si narra che in questo giorno i cannoni posti sulle mura adiacenti alla Porta S. Donato, vennero fatti sparare per onorare la memoria del Santo ma, accidentalmente, i colpi furono diretti sulla folla che si trovava nella zona; non ci furono né morti né feriti, e questo miracolo fu attribuito proprio a San Paolino.
 
Ai giorni nostri, oltre ai festeggiamenti religiosi, viene organizzato anche il "Palio della Balestra" che vede impegnati i rappresentanti dei terzieri della città: S. Paolino, S. Salvatore e S. Martino.
 
Il Palio della Balestra si disputa in Piazza S.Martino. I balestrieri di ogni terziere raggiungono la piazza accompagnati da un corteo di figuranti in costume e salgono sul pancaccio a 2 a 2, secondo un sorteggio. Dopo aver sistemato la balestra tentano di colpire il bersaglio, la brocca, posta a 36 metri di distanza.

http://www.comune.lucca.it/turismo/festa_san_paolino

Le più grandi star nazionali ed internazionali ogni anno si esibiscono nel suggestivo scenario di Piazza Napoleone!

NICK MASON 25 GIUGNO 2022
PAOLO CONTE 26 GIUGNO 2022
LIAM GALLAGHER + KASABIAN 06 LUGLIO 2022
JOJN LEGEND 9 LUGLIO 2022
ROBERT PLANT& ALISON KRAUSS 14 LUGLIO 2022
BEN HARPER 17 LUGLIO 2022
BLANCO 21 LUGLIO 2022
BRUNORI SAS 24 LUGLIO 2022
JUSTIN BIBIER 31 LUGLIO 2022

CELINE DION 06 LUGLIO 2023 
 
http://www.summer-festival.com
 

 
Nella splendida piazza Anfiteatro torna il Festival di musiche jazz, a cura di Renzo Cresti.
Doppio concerto per data! Uno alle 19:30 e uno alle 21.30.

Tanti artisti e tanta musica in una cornice fantastica!

Ingresso Libero.
 
9 / 9
Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca
Chiama ora!