Prenota subito!
In Provincia di Lucca si svolgono tutti mesi, nei fine settimana come sotto evidenziati, i mercatini dell'antiquariato che attirano visitatori e turisti da ogni parte d'Italia.

Lucca: 3^ Domenica di ogni mese e Sabato precedente
Viareggio: 
4^ Domenica di ogni mese e Sabato precedente
Forte dei Marmi: 2^ Domenica di ogni mese e Sabato precedente
Pietrasanta: 1^ Domenica di ogni mese
Barga
: 2^ Domenica di ogni mese

Un percorso tra degustazioni, sapori, storie, dibattiti, cene, show-cooking, laboratori del gusto, banchi d’assaggio, campioni “en primeur”, gastronomia del territorio, ospiti stranieri, mostre, eventi speciali, ispirato all’alta qualità dei vini della Costa Toscana. Oltre 80 vitivinicoltori delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto. Dalle Apuane alla Maremma, “l’altra Toscana” nel suo tradizionale appuntamento annuale presenta il meglio della produzione enologica del territorio.

Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti e lei, la regina indiscussa della manifestazione: la camelia.
 
Questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale del comune di Capannori, vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento.
 
La mostra, giunta quest’anno alla sua XXVII edizione, si svolge nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito) ma coinvolge anche altre frazioni di Capannori e la città di Lucca.
 
www.camelielucchesia.it

Lucca torna ad essere una delle capitali del giardinaggio italiano grazie a Verdemura : mostra mercato delle piante e del vivere all'aria aperta, organizzata dal Comune di Lucca e dall'Opera delle Mura di Lucca.

Verdemura apre la lunga stagione delle grandi mostre di giardinaggio Italiane: Lucca festeggia così la primavera invitando tutti a visitare uno dei luoghi più verdi e suggestivi della Toscana, il parco delle Mura, un luogo unico nel suo genere in tutto il mondo.
 
Il parco delle Mura di Lucca con i suoi 96 ettari a verde, totalmente pedonale, rappresenta una realtà unica nel panorama del verde pubblico europeo. Un parco unitario conformato ad anello, con una passeggiata alberata di 4.2 chilometri, totalmente alberata che avvolge il centro storico con il suo abbraccio.

Verdemura si sviluppa nell'atmosfera unica e suggestiva del baluardo di San Martino, sulla cortina della vicina Porta Santa Maria, nelle cannoniere, sugli spalti prospicienti, dove troveranno posto circa 150 espositori: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardinaggio e per l'orto. Uno spazio articolato e ricco di panorami sulla città e sul paesaggio circostante.
 
Ranuncoli, Camelie, Bungaville, saranno protagonisti mostre e conferenze completeranno l'offerta culturale della manifestazione.

http://www.verdemura.it/
 

“È la più gran manifestazione italiana culturale spontanea curata da volontari” così Marco Magnifico, vice Presidente del FAI, riferendosi alle Giornate di Primavera.
 
L'evento di Primavera del FAI, Fondo Ambiente Italiano  ogni anno ha reso possibile l'apertura al pubblico di un Patrimonio nascosto o dimenticato del Belpaese, luoghi d'eccezioni generalmente preclusi alle visite che grazie al FAI sono fruibili per due giorni e gratuitamente.

L'evento punta da sempre a ricostruire la coscienza dei luoghi e dei loro saperi e a far capire come recuperare le bellezze abbandonate, saccheggiate o semplicemente poco frequentate. Come ogni anno sono coinvolte le centinaia di delegazioni FAI italiane, gli insegnanti e gli alunni che vestiranno i panni di ciceroni accompagnando il pubblico alla scoperta di tesori sconosciuti.
 
3 / 11
P. IVA 02365340468 - CIN: IT046007B4XJEMQ5ET - Pec luccafora@pec.it Tagmap - Places - Links
Privacy - Cookie Policy - Rivedi le tue scelte sui cookie
Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca
Chiama ora!