“Conquiste, rivoluzioni, oltre i muri” è il tema del 2019 del Photolux Festival la biennale internazionale di fotografia che ospita tra le altre iniziative il World Press Photo 2019, uno dei concorsi di fotogiornalismo più prestigiosi al mondo che quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 4783 fotografi provenienti da 129 paesi, per un totale di 78801 scatti.arte integrante del percorso espositivo che quest’anno approfondirà il tema Conquiste, rivoluzioni, oltre i muri.
Sebbene giovane, il festival è già diventato uno dei più interessanti nel panorama europeo grazie sia alla qualità delle mostre esposte e degli autori proposti sia all’efficienza organizzativa del nostro staff. La sempre numerosa presenza di esperti e giornalisti, anche internazionali, e il consenso da parte di critica, pubblico e stampa confermano che Lucca può essere considerata come un punto di riferimento per la fotografia in Italia e in Europa.
Nelle passate edizioni abbiamo presentato una selezione dei più importanti autori del panorama internazionale e instaurato sinergie positive con importanti istituzioni, agenzie fotografiche e gallerie di tutto il mondo.
http://www.photoluxfestival.it